Search
English
Back to all

Categoria di prodotti meno comuni

Co-wash (conditioner-only washing) - Lavaggio solo con balsamo  

Sono prodotti che permettono di fare il co-lavaggio che è l'atto di "lavare" i capelli con il balsamo (è l'abbreviazione di "lavaggio solo con balsamo"). Significa saltare lo shampoo e fare affidamento esclusivamente sul balsamo. Il risultato sono capelli perfettamente puliti, più lisci, più morbidi e più facili da gestire.

In generale è ottimo per quelli che tendono ad avere capelli molto più secchi e più inclini all'effetto crespo; oppure per chi per diverse ragioni è obbligato a lavarsi i capelli molto spesso durante la settimana. I classici shampi possono spogliare i capelli di tutti i loro oli naturali che portano a secchezza e cuoio capelluto grasso. I ricci non dovrebbero essere lavati quotidianamente per questo motivo. Il co-lavaggio è un ottimo modo per pulire i ricci senza spogliare i suoi oli preziosi; ne consigliamo l'utilizzo almeno una volta a settimana tra il lavaggio e lo shampoo perchè non sostituisce affatto lo shampoo! Non pulisce il cuoio capelluto a fondo e può portare all'accumulo di prodotto / irritazione del cuoio capelluto se fatto troppo spesso o come principale forma di "pulizia".

Curl Activator - Attivatore ricci 

Gli attivatori di arricciatura sono prodotti che vengono utilizzati per le persone che hanno già i capelli ricci. Tenuta morbida e flessibile per ricci definiti. Formula ricca e cremosa che definirà e levigherà i tuoi ricci lasciandoli super elastici, ravviva istantaneamente i riccioli asciutti.

Curl Definer - Definitore ricci 

I definitori di arricciatura possono aumentare la definizione e l'aggregazione del ricciolo, a volte hanno presa e possono anche aiutare con l'effetto crespo. Molti definitori di riccioli contengono miscele di proteine per aiutare a rafforzare i capelli e impostare i ricci.

Curl Enhancing - Esaltante riccio 

Gli esaltatori di ricci sono generalmente per le persone che hanno i capelli ondulati o mossi. Possono definire i ricci, domare l'effetto crespo e aumentare la lucentezza. Alcuni hanno miscele proteiche che si espandono quando i capelli sono bagnati e poi si ritraggono quando i capelli sono asciutti per bloccare in ricci o le onde.

Knot Detangler - Sciogli nodi 

Il districante per capelli è un tipo di balsamo per capelli che gli leviga rivestendoli con un olio o un polimero e/o acidificanti in modo che la superficie dei capelli si restringa, levigando le squame sulla superficie esterna o cuticola dei capelli e attivando una carica elettrica positiva per prevenire l'elettricità statica che può peggiorare i grovigli e nodi.

Leave in conditioner - Balsamo senza  risciacquo

Il balsamo senza risciacquo é ottimo per levigare, districare e idratare i capelli. Questi balsami sono leggeri e possono essere utilizzati come prodotti per lo styling per rendere le tue ciocche setose e lucide.

Hair milk - Latte per capelli

Il latte per capelli sono prodotti per lo styling senza risciacquo che forniscono idratazione ai capelli. Pensa a loro come una crema, ma più leggera rispetto al balsamo senza risciacquo. La consistenza del latte per capelli è sottile e cremosa e sono perfetti per chi è alla ricerca di idratazione leggera

Prodotti per torciglioni - Twist-Out Product

Prodotti spesso in gelatina ottimi per fissare i capelli con i torciglioni/twist e disfarli il giorno successivo o da asciutti per realizza onde piacevoli.

Hair mask - Maschera per capelli

Le maschere per capelli sono perfetti per riparare i capelli secchi e danneggiati. Le maschere per capelli contengono ingredienti come cere, oli ed emulsionanti per arrivare alla radice e riparare i capelli dalla fonte. La maggior parte delle maschere deve essere applicata dalla radice alla punta e lasciata in posa per almeno 30 minuti prima di risciacquare accuratamente.

Deep conditioner - Balsamo intenso

Il loro effetto dura leggermente piu’ a lungo rispetto ad una maschera per capelli, il balsamo intenso contribuisce a ridurre la rottura e le doppie punte e migliora  e mantenere anche la salute dei capelli.

Curl Refresher - Spray rinfrescante

Uno spray per rinfrescare i capelli è formulato per rinfrescare e ravvivare i capelli. Uno spray rinfrescante può dare ai tuoi capelli un odore fresco e pulito e un aspetto non grasso; ridefinisce, idrata e ripristina i riccioli in uno stato privo di crespo e pieno di vita.I rivitalizzanti per riccioli aggiungono idratazione e lucentezza, in modo che i capelli del giorno successivo siano morbidi e lucenti.

Hair oils and serums - Oli e sieri per capelli

Dall'olio di argan all'olio di avocado all'olio di cocco, l'olio per capelli è un dovere per chi ha i capelli "problematici". Domano l'effetto crespo, aggiungono lucentezza, favoriscono la crescita e donano ai tuoi capelli un aspetto lussuoso e lucido. Per risultati ottimali, usa l'olio per capelli su capelli asciutti o quasi asciutti.

Butter cream - La crema al burro

Riduce l'effetto crespo levigando la cuticola dei capelli, aggiungendo lucentezza e morbidezza naturali senza lasciare i capelli grassi o pesanti. Ottimo per lo styling: può anche essere usato come crema da impostazione per creare twist/ torciglioni a due fili morbidi, lisci e lucenti.

Mousse - Schiuma per capelli

La mousse per capelli è sorprendente per sollevare e volumizzare i tuoi capelli. La mousse per capelli è disponibile in diversi livelli di tenuta, dalla mousse volumizzante alla mousse per acconciatura per dare ai capelli la finitura perfetta. Se hai i capelli ricci, la mousse può aiutarti a ottenere ricci più definiti.

Dry Shampoo - Shampoo secco

Lo shampoo a secco si presenta in forma di polvere o spray ed è progettato per assorbire l'olio in eccesso alle radici dei capelli.

Comments
Write a comment Close
Mi è molto più chiaro capire che prodotto prendere ora!! grazie mille AfroItalia
non è scontato che tutti conoscono l'uso di queste categorie, ache perchè molti parole "slang" inglesi, Bravi!!
Molto utile, grazie ragazzi
Educativo👌
Accurato, grazie
Mi avete aperto un mondo nuovo. Grazie mille x le dettagliate traduzioni.
Grazie AfroItalia
Io ho capelli ricci non afro.... Ma vorrei essere consigliata sui prodotti per ricci non afro..... Una collega di la oro mi ha consigliato il vostro negozio on-line
avete crema per alicciare capelli
Buongiorno! Io ho bisogno di un consiglio. Ho i capelli ricci di tipo 3b, sono crespi soprattutto nella parte alta dei capelli e causa lavoro, sono costretta a lavarli tutti i giorni. Ho fatto il test porosità, ma non mi ritrovo con il risultato. Perchè avrei una porositá media, ma non mi pare. Essendo appunto capelli crespi e sono stati soggetti a trattamento chimico quale colore e in passato, fino a quasi 2 anni fa, ho fatto la keratina. Ora dal quiz l, per esempio, mi è venuto fuori di utilizzare uno shampoo cowash, ma leggevo sul blog che va sicuramente alternato con un altro shampoo. Ultimamente ho utilizzato uno shampoo idratante. Come balsamo, sempre idratante e nutriente. Mentre come definitore per i ricci solitamente mi trovo bene con le creme che rendono un effetto morbido e naturale, da test mi è stato consigliato il curly cream 6oz, ma non mi piace rende i capelli duri e al tatto per niente morbidi e naturali. Cosa potete consigliarmi? Grazie mille!
Buongiorno io ho acquistato dei prodotti da voi la scorsa settimana molto buoni ho fatto il test e mi sembra porosità bassa ma non ne sono convinta sembra più media ..volevo sapere x avere dei bei ricci anche alla cute cosa devo acquistare perché alla cute rimangono brutti aiutatemi abbiamo lo stesso problema io e mia figlia stanno piatti alla cute
Devo ringraziarvi per avermi fatto capire che tipologia ho di capelli e soprattutto che prodotti usare. Grazie di cuore
Come faccio a individuare il prodotto più adatto a me per refresh e quale gel?
☀️⛱️ SALES up to -20% discount with the code: SUPERSALDI by 16/08