Search
English
Discover all active promotions click here
Back to all

Come evitare capelli ricci opachi

I capelli ricci per loro natura tendono ad essere più opachi e quindi meno lucidi. Ecco alcune strategie che puoi attuare per averli subito più lucenti.

Mantieni i tuoi capelli ricci idratati

Bilanciare la tua routine con prodotti idratanti permette ai capelli di liberarsi dal crespo. Utilizza un leave-in o un primer prima del tuo styling per apportare più idratazione. Almeno una volta al mese o una volta a settimana se i tuoi ricci sono molto crespi, fai un trattamento idratante.

Inserisci nella tua routine prodotti a base di aloe vera

L’aloe vera rende i tuoi capelli più luminosi, poichè idrata il tuo capello in profondità. Puoi scegliere maschere e trattamenti o gel per lo styling che la contengono.

Evita il Calore Eccessivo

L'uso frequente di piastre o asciugacapelli ad alta temperatura può danneggiare la cuticola del capello, rendendolo opaco e fragile. Quando possibile, lascia asciugare i capelli all'aria o utilizza il getto a temperatura media. Prima di asciugare i capelli o esporti al sole ricorda di utilizzare un termoprotettore.


 

Utilizza un olio per capelli

L’olio può essere un utile alleato per la cura dei capelli ricci, in quanto contribuisce a renderli più lucenti e combattere quindi l’effetto opaco. Puoi utilizzarlo per fare un impacco pre-shampoo da lasciare in posa o puoi usarlo a capelli asciutti. 

Evita prodotti a base di alcool

L’alcool contenuto nei prodotti per ricci può seccare i capelli e renderli opachi. Scegli prodotti che siano privi di alcool, come tutti quelli appartenenti alla categoria “curly girl method”.

 

Fai un risciacquo all'aceto di mele

Il risciacquo con aceto di mele aiutano a trattenere l'umidità, dona morbidezza e lucentezza. Usalo dopo lo shampoo.

Comments
Write a comment Close
Close