Search
English
All Categories
    Menu Close
    Discover all active promotions click here
    Back to all

    Il metodo L.O.C

     

    IN COSA CONSISTE IL METODO L.O.C.?

    LOC è l'acronimo di liquido, olio e crema. È un processo di applicazione del prodotto in 3 fasi utilizzato per sigillare l'umidità nei capelli utilizzando i prodotti esattamente nello stesso ordine di acronimo.

    Il prodotto liquido funge da base per l'umidità. L'olio viene usato per secondo durante il processo per sigillare l'umidità nei capelli. Il terzo e ultimo passaggio, la crema, viene utilizzato per lo styling e la definizione e può anche essere usato per sigillare ulteriormente l'umidità nei capelli.

    QUALI PRODOTTI DOVREI UTILIZZARE?

    Liquido: acqua, balsamo senza risciacquo, riattivatore ricciolo o spray per idratazione. Alcuni scelgono di iniziare anche con i capelli appena lavati e quindi procedere con un olio e una crema.

    Olio: oli come olio di cocco, olio di ricino, olio di avocado, olio di jojoba, olio di oliva sono i migliori. Questi oli sono consigliati perché sono leggeri per sigillare l'umidità nei capelli. Alcuni scelgono di utilizzare burri naturali come burro di karité o burro di mango anche per questo passaggio.

    Crema: creme per arricciare e definire, creme idratanti, ecc..

     

    QUALI SONO I BENEFICI DEL METODO LOC?

    La conservazione dell'umidità è il principale vantaggio dell'utilizzo del metodo LOC. I capelli idratati portano a meno rotture perché i capelli sono più flessibili per la manipolazione. L'applicazione dei prodotti con il metodo LOC consente ai capelli di rimanere idratati per periodi di tempo più lunghi senza la necessità di rinfrescare lo stile. Quando sembra che i tuoi capelli si asciughino dopo un giorno, il metodo LOC può fornire fino a 2-3 giorni di capelli idratati correttamente applicati.

    Che cos'è LCO? E questo metodo è migliore?

    LCO è un metodo simile utilizzato applicando prima il liquido, poi il prodotto in crema, quindi il prodotto a base di olio come terzo passaggio. Diverse donne preferiscono questo metodo poiché la maggior parte delle creme sono prodotti a base d'acqua. Usando l'ultimo prodotto a base di olio, alcuni credono che questo assicurerà che tutta l'umidità sia bloccata nei capelli. Sia il metodo LOC che il metodo LCO funzionano bene. Questa è più una preferenza personale che una regola d'oro. Il mio consiglio: prova entrambi per vedere quale metodo funziona meglio per la tua trama.

     

    Puó essere usato su tutti i tipi di ricci?

    I capelli ad alta porosità consentono facilmente l'umidità e la perdono facilmente. Per questo motivo, una volta che questo tipo di capelli è idratato, è necessario posizionare barricate forti per trattenere l'umidità. Il metodo LOC è il migliore per questo tipo di capelli.

    I capelli di media bassa porosità assorbono entrambi e mantengono molto bene l'umidità quindi questo metodo é sconsigliato a loro, in quanto potrebbero non assorbire bene i prodotti e rimanere appesantiti (vale anche per i capelli fini).

    Comments
    Write a comment Close
    Buongiorno,
    Io ho i capelli a bassa porosità e volevo chiedere, quindi per chi come me ha questa tipologia non deve usare il Loc method? Una volta fatta il loc method, considerando che può durare 2/3 giorni si può non applicare altri prodotti, soprattutto perché chi come me rischia un un'accumulo dei prodotti?
    Grazie in anticipo
    Salve,
    anche io ho capelli a bassa porosità. Applicare il metodo loc potrebbe danneggiare il mio riccio (3b)?
    Ma rispondete mai alle domande?
    Close