Da quando sono piccola i miei capelli sono sempre stati difficili da capire: disordinati, arruffati, insomma veramente indomabili. Ricordo ancora l'incubo di pettinare ogni mattina quel cespuglio che avevo in testa. Crescendo però, ho capito che la soluzione non era cercare di rendere i miei capelli come non erano, cioè lisci e ordinati, ma valorizzare il loro essere un po' selvaggi... ma riuscire a capire cosa volevano era veramente difficile, e molte volte ho temuto non ci fosse speranza. Ho visto la luce quando, leggendo su internet, ho scoperto letto l'articolo di Bellapil sul Curly Girl Method. Afroitalia / Bellapil è stata la risposta all'eterno quesito: non solo ho trovato il modo di provare prodotti dedicati ai capelli ricci altrimenti impossibili da provare, ma grazie ai consigli del blog e alla loro attività social ho finalmente ritrovato la gioia di avere i capelli ricci, e ogni giorno scopro un nuovo modo di prendermene cura.
Quali sono state le sfide (se ce ne sono state) lungo la strada del tuo viaggio per capelli sani?
Una grande sfida è stata smettere di fare confronti con altri capelli e pensare "voglio che i miei capelli siano così". Ognuna di noi ha un riccio diverso e penso sia importante amare i propri capelli per la forma che hanno, senza l'ansia di dover essere come non siamo.
Quali dei nostri prodotti ti hanno aiutato nella cura dei tuoi capelli?
Gli shampoo e i balsami di Shea Moisture sono stati fondamentali, mentre per lo stiyling non riesco a fare a meno della schiuma volumizzante Sweet Hibiscus Curl di Flora and Curl.
Due parole di incoraggiamento o consigli per chi sta iniziando la cura dei suoi capelli?
Non smettere mai di cercare e provare nuove cose sui tuoi capelli, e amali così come sono.