Di solito le persone ricce si dividono tra amanti del VOLUME e amanti della definizione. Vediamo alcuni accorgimenti per dare più volume ai tuoi capelli.
Purifica i tuoi capelli
Se i capelli sono sempre piatti forse potrebbe derivare dall’accumulo di prodotto, per questo è utile purificare cute e capelli con uno shampoo purificante.
Fai il giusto TAGLIO
Questo è uno degli aspetti fondamentali, un taglio pari può dare pesantezza ed effetto piatto, mentre uno scalato donerà ai capelli più volume.
Solleva i capelli con delle mollettine
Utilizza delle MOLLETTINE per tenere sollevate le radici prima o dopo l'asciugatura per almeno 10 minuti.
Utilizza il diffusore (ricci tipo 2 e 3)
Asciuga i capelli con il diffusore, gli darà più volume, meglio ancora farlo a testa in giù. Per quanto riguarda la temperatura è consigliabile non utilizzare una temperatura troppo alta, ma mantenersi su quella tiepida o fredda. Per i capelli ricci tiplogia 2 e 3 è consigliato asciugare con diffursore, invece dell'asciugatura all'aria.
Asciuga all'aria +Twist (ricci tipo 4)
Alcuni tipi di riccio, in particolare il 4, per loro natura tendono al crespo se asciugati con il diffusore e per questo motivo è consigliata l'asciugatura all'aria invece. Subito dopo lo styling o durante dividere i capelli in 4/6 sezioni e per ognuna di quelle fare trecce o twist non aderenti, una volta che sono completamente asciutti disfarli.
Dividi le ciocche dei capelli
A capello 100% asciutti dividi le ciocche. Aiutati se neccessario con qualche goccia di olio per capelli per ungere le dita prima di dividerli per evitare di frizz, ovvero il fastidioso effetto crespo.
Usa un pettine volumizzante
Dopo l’asciugatura utilizza un pettine per dare volume alle radici, sollevandoli delicatamente.
Scegli i prodotti giusti
Utilizza prodotti più leggeri, che non appesantiscono i tuoi ricci. Ecco alcuni esempi:
(Clicca qui) Scopri tutti i prodotti volumizzanti!