Determinare il tipo di riccio è un punto di partenza per trovare i prodotti e gli stili giusti per i tuoi capelli. Descriviamo i diversi tipi di capelli trovati nella più ampia descrizione e ricerche dei capelli ricci; tipi 2 (ondulati), tipi 3 (ricci) e tipi 4 (afroricci).
Le sottoclassificazioni da A a C si basano sul diametro dell'onda, del ricciolo.
Il nostro obiettivo qui è quello di aiutare a chiarire qualsiasi confusione in modo che tu possa non solo capire il tuo tipo di capelli, ma avere un piccolo suggerimento per lo styling.
Nota: potresti non adattarti perfettamente a una sola categoria o sottocategoria. Potresti avere una combinazione di diversi tipi di capelli in testa. È del tutto normale.
Capelli mossi di tipo 2
La trama ondulata di tipo 2 non è abbastanza diritta e non completamente riccia, con lo spettro di capelli che va da anelli sciolti a onde grossolane e spesse a forma di S combinate con riccioli. La trama di tipo 2 è in genere più piatta alla radice e si trova vicino alla testa, diventando più morbida dalle orecchie verso il basso.
2A
Le tue onde sono molto sottili con una consistenza sciolta e scompigliata.
💡La tua mancanza di volume e definizione significa che i prodotti possono appesantirli facilmente e i fili possono diventare dritti, quindi usa prodotti per lo styling più leggeri come mousse e gel.
2B
2C
Capelli mossi di tipo 3
I capelli ricci di tipo 3 vanno da un ricciolo leggero a viticci ricci ricci, e di solito hanno una combinazione di trame. Sono definiti ed elastici, con più altezza e volume alla radice rispetto al tipo 2s.
3A
Hai ricci grandi e larghi a spirale simili nella circonferenza. I tuoi riccioli tendono ad essere lucidi, con una forma a S ben definita.
💡Fai roteare piccole sezioni di riccioli attorno al dito mentre i capelli sono ancora umidi per incoraggiare la definizione.
3B
Capelli afroricci di tipo 4
I capelli a spirale di tipo 4 sono fini molto sottili e ruvidi, con bobine densamente imballate. I capelli ricci possono sembrare robusti, ma in realtà è la struttura dei capelli più fragile perché ha il minor numero di strati di cuticole per proteggerlo dalla secchezza. Le sue preoccupazioni principali sono mantenere l'umidità, evitare grovigli e contrastare il restringimento.
4A
Le bobine dense ed elastiche sono sottili sottili e hanno la circonferenza di un uncinetto. Sono strettamente arrotolati, con un motivo a S visibile.
💡Usa emollienti naturali più spessi come mango e burri di karitè per massimizzare il tuo stile wash-and-go, twist-out o bantu knot-out dopo il lavaggio.
4B
Invece di arricciare o arrotolare, i capelli si piegano in angoli acuti come la lettera Z. L'arricciatura è più stretta e meno definita circa la circonferenza di una penna con ciocche che vanno da molto sottili a ruvide.
💡Fai il Pre-poo (trattamento con olio applicato sui capelli prima dello shampoo o del balsamo) con olio di cocco o olio di ricino per aiutare a trattenere gli oli naturali nel cuoio capelluto.
4C
I tuoi capelli densamente compatti sono simili al 4b, ma sperimentano meno definizione e più contrazione. La trama del filo strettamente arrotolata varia da super fine, sottile e morbida a sottile e ruvida. È molto delicato.
💡Usa un balsamo senza risciacquo cremoso come soluzione per massimizzare la protezione seguito da gel per tenere i capelli più definiti e compatti.
Cosa mi consigla ?